L’offerta didattica della Scuola prevede Seminari differenziati rivolti a tutti coloro che desiderano conoscere la Storia dell’Arte e approfondire alcune tematiche, sono aperti a tutti e non sono richieste conoscenze pregresse.
Il corso per professioni turistiche è appositamente pensato per coloro che desiderano migliorare la propria preparazione e acquisire maggiore competitività professionale nel settore turistico e dei Beni Culturali in Emilia Romagna.
Ogni percorso formativo prevede visite di approfondimento a musei e luoghi di interesse per verificare sul campo quanto imparato nel corso delle lezioni.
Ogni corso ha la sua articolazione e si svolge in giorni precisi, per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata.
La presentazione dei singoli corsi e dei relativi programmi si svolgerà in occasione dell'Open Day della Scuola presso la sede delle lezioni, la biblioteca San Genesio della fondazione casa Lyda Borelli di via Saragozza, 236.

News

L’Associazione Culturale Rabisch, in sinergia con la prestigiosa Fondazione Casa Lyda Borelli, dopo il successo degli anni passati, propone al pubblico l’ottava edizione della Libera Scuola di Storia dell’Arte per raccontare questa affascinante disciplina in maniera chiara e coinvolgente, con salde radici nella tradizione, ma innovativa da diversi punti di vista.
Per introdurvi al nostro NUOVO programma e presentarci, vi invitiamo all’Open day della Scuola che si terrà SABATO 15 OTTOBRE dalle 18.00 alle 20.00 presso la Casa Lyda Borelli (Bologna, via Saragozza, 236).
Al termine della presentazione, avremo il piacere di offrirvi un piccolo rinfresco e seguirà una visita guidata (con frizzanti aneddoti su attrici e attori) al giardino, ai monumenti della Casa Lyda Borelli e soprattutto per la prima volta alla nuova e rinata dépendance, a cura di Alberto Beltramo. Evento libero, gratuito, aperto a tutti
Vi aspettiamo!

Per info circa le modalità di partecipazione, costi e iscrizioni contattateci al numero 348 7195229 o via e-mail email